Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2014, 23:08   #3
Detux
Avannotto
 
L'avatar di Detux
 
Registrato: Sep 2014
Città: San Donato Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 84
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Luigi
Anche il titolare del negozio mi consigliava la Vallisneria proprio per i motivi che elencavi tu e probabilmente seguirò il consiglio. In un acquario "nano cubo" che dedicherò alle caridine ho già una limnophila sessiflora che conto di piantare tramite talea dato che cresce a vista d'occhio!
Non mi dispiaceva nemmeno l'idea di utilizzare una Echinodorus che sbucava dalle radici o da qualche roccia. Da tenere presente che non ho un fondo fertile, mi è stato sconsigliato, poiché le piante prendono il loro nutrimento dalle foglie in acqua e le radici servono principalmente per ancorarsi. Sicuramente integrerò con fertilizzanti in acqua o in pastiglie.
Infine qualche anubias che, per quanto comune e forse banale, ritengo essere una bella piantina!
Più avanti, dopo aver verificato che tutto funzioni come deve, avevo intenzione di inserire una pianta con fogliame rosso, per dare un tocco di colore al mio "quadro", ma credo che quello sia un passo più impegnativo date le esigenze di quelle piante... vedremo.
Attendo consigli e critiche per capire se ciò che ho in mente può funzionare o meno!!
Grazie in anticipo!
Detux non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07724 seconds with 14 queries