Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2014, 11:12   #2
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
Salve, da 3 anni ho nella mia vasca Juwel Rio 300 in foto le piante che vedete.

Primo problema: Micorsorum legata ad una mangrovia diventata ENORME!!!!

La poto ogni tanto ma solo le foglie vecchie e imbrunite ma noto che sotto cresce molto e mi ha occupato mezza vasca! Posso tagliare anche le radici dove partono le foglie?

Secondo problema: Il fissidens fontanus (muschio) sopra la roccia alta di sinistra si è quadruplicato comprendola tutta ma ora si sta staccando, legarlo in vasca è non poco complicato, avete suggerimenti per evitare di tirare fuori la roccia che pesa tanto e legare il muschio con comodo con tutti i rischi che ne derivano? Muschio vagante in acqua, caduta della roccia, schiacciamento di pesci o caridine ecc ecc

1)si,puoi tagliare il rizoma in qualsiasi punto,meglio se lo dividi in porzioni di 5-10 cm con due/tre foglie.
2)il muschio va regolato con delle potature frequenti "pizzicando" con una pinzetta i ciuffetti fuori posto dal cespuglio principale.Ora come ora ti conviene ridimensionare il cespuglio con delle forbici e lasciare le parti di muschio ancorate alla roccia...o legare delle porzioni di Fissidens su dei piccoli pezzi di pietra piatta da appoggiare sulla roccia...oppure ancora avvolgere la roccia principale,sempre dopo aver sfoltito il Fissidens,direttamente in vasca con una retina (tipo quelle delle spugne in rete da bagno).

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries