Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2014, 11:08   #1
valex_1974
Ciclide
 
L'avatar di valex_1974
 
Registrato: Oct 2006
Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 1.776
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cattura peschi con fishtrap*esperienza*

Sperando di far cosa gradita volevo condividere la mia esperienza per la cattura di pesci "difficoltosi" in vasche arredate.
Ho una vasca da 400 arredata piena di coralli e avevo due pesci che iniziavano a darmi dei seri problemi di aggressivita' con tutti fino a ferire tutti gli altri pesci un daschillus melas ed un bodianus diana, di smontare non ne avevo nessuna intenzione ovviamente......
Ho provato a pescarli con amo senza artiglione ma nulla troppo furbi.....
Ho preso la fishtrap della aqua----- e dopo qualche modifica ho vinto!
I tubo originale l'ho sostituito con un tubo + lungo in acrilico diretto, la sua altezza l'ho regolata semplicemente mettendo una fascetta (foto).
I pesci dovrano esere in salute e ben alimentati, poi con pazienza in base alla loro diffidenza e fame inizieranno ad antrare, ho dato granulare non vivo che scende troppo veocemente.
i Nostri amici prima di entrare hanno impiegato quasi 11 giorni di digiuno!
Alla fine funziona solo santa pazienza.
I pallini di granulare in piu rimangono dentro sul fondo e loro sono invogliati ad entrare a spiluccare rimanendo qualche secondo in +.
Un altro consiglio, il labride e' veramente un missile...e anche tirando velocemente la lenza riusciva ad uscire, ho capito allora che bisognava usare un altro metodo.
cibo nel tubicino che cade lentamente, si sgancia il blocco e si tiene con la mano dx il vetro frontale, e poi si lascia e si spinge!!
IL movimento della mano che tira la lenza e il rumore secco dello sblocco su pesci veloci gli da il tempo di scappare.
Saluti
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di valex_1974; 23-09-2014 alle ore 11:08. Motivo: Unione post automatica
valex_1974 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12290 seconds with 15 queries