Discussione: Guppy Gravida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2014, 20:58   #4
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Un ultima cosa poi lascio spazio agli altri di rispondere:
Probabilmente se la guppy in questione è in vasca da almeno un paio di settimane sicuramente è gravida ma magari non prossima al parto. Tieni conto che dal suo primo parto rimarrà gravida SEMPRE anche perché i poecilidi di sesso femminile possiedono un organo in grado di contenere il seme maschile per mesi. Quindi anche nel caso in cui non venga fecondata continuerà almeno per un paio di mesi a partorire. I comportamenti da te citati, infine, sono "in linea di massima" in quanto, come ho già detto, ogni guppy ha le sue caratteristiche, anche per ciò che riguarda il comportamento. Per esempio alcune mie guppy preferivano prima del parto isolarsi fra la vegetazione, altre stare a galla vicino al filtro. Alcune mangiavo, altre di meno, altre per nulla. Anche questo è un aspetto divertente di quest hobby: Osservare le caratteristiche di una specie ma anche conoscere i singoli pinnuti che ci tengono compagnia ah nel caso in cui non lo sapessi ancora, il periodo di gestazione dura in media 25 giorni/un mese (tempo che cambia a seconda di un infinità di variabili). Tieni conto di questo e cerca di capire quando una certa guppy è prossima al parto, ti divertirai e avrai tante sorprese ah evita sale parto o robe simili che stressano solo la guppy che può anche morire o "abortire": così si salvano gli avannotti che si nascondono bene e hai un controllo maggiore delle nascite. All'inizio i genitori tenteranno (anche riuscendoci) di mangiare i piccoli ma col tempo, purtroppoXD, smettono. Ciao e scusa se mi sono dilungato
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11578 seconds with 13 queries