Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2014, 14:39   #35
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aranollo Visualizza il messaggio
68l sono comunque meglio di 21 ed uso comunque il massimo dello spazio che posso dedicargli, per il filtro che mi consigliate di fare? Quello che ho é si avviato ma ora che monto il nuovo acquario sarà avviato da circa 29 ore quindi poco più di un giorno. Il pulitore mi ha detto di non prenderlo ora ma tra una ventina di giorni quando si formeranno dei filamenti verdi sul vetro, mi ha detto una fesseria? (discorso di spazio a parte ovviamente)
al posto tuo, se avessi quello spazio e quindi quell acquario, metterei un betta splendens con due femmine....

un giorno che il filtro lavora non è niente, ti consiglio di andarti a leggere qualcosa sul ciclo dell azoto cosi capisci bene di cosa parliamo, il pulitore ripeto, al di là che pulitore NON é, ma un pesce come un altro, non ci può stare sia per valori che per spazio, la maggior parte dei "pulitori" tra l'altro sono pesci da gruppo e quindi uno non andrebbe bene comunque. Le alghe si formeranno solo se non è gestita bene la vasca, si formano perchè ci sono squilibri in vasca (troppa luce, ore di luce sballate ecc)...quindi dovresti stare attento a queste cose....ci sono le ampullarie che potresti inserire e di sicuro una mano te la danno, sicuro piu dei "pulitori", ma se le alghe spopolano per i problemi sopracitati non te le toglierà nessuno se non tu manualmente!

non dare retta ai negozianti, non è che sono cattivi, è che devono mangiare.......hai un forum a disposizione in cui sei iscritto! sfruttalo!

Page generated in 0,59723 seconds with 13 queries