Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2014, 12:08   #32
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aranollo Visualizza il messaggio
Misurati ieri i nitriti si sono abbassati a 1 in 24 ore! I pesci però continuano a volersi infilare sotto il filtro e visto che questo é più grosso spostano il ghiaino di fondo. Oggi provvedo ad acquistare un Askoll Pure L, il massimo che riesco a mettere nello spazio disponibile. Il negoziante mi ha detto che posso affiancare il k2 al filtro già presente, di utilizzare l'acqua che già sto usando + rubinetto trattata con il safestart che ho già ed un altro avviatore; mi ha consigliato di mettere anche un pulitore da fondo e su mia richiesta piantine a foglia larga. Oggi pomeriggio dovrei passare per l'acquisto ed i dettagli (i nomi latini sia di pulitore che delle piante me li debbo segnare ma anche lui mi parlava di piante da legare sul fondo). Per la sabbia non saprei, il ghiaino attualmente presente si divertono a ciucciarlo e sputarlo...
affiancare un filtro non maturo ad un nuovo filtro non ha senso, se avevi il filtro maturo aveva senso....

poi, quello che tu chiami pulitore non è un pesce d'acqua fredda come i carassi che hai tu e quindi non può assolutamente starci, oltretutto ti diciamo che già è piccola e tu ci vuoi mettere un nuovo pesce?
avviando la nuova vasca avrai dopo 2 settimane circa un picco di no2 quindi senza far partire un filtro nuovo al giorno, scegli una soluzione definitiva, fai partire la vasca e visto che proprio non puoi levare i pesci fai cambi sostanziosi, un po il picco lo contrasti, allungherai i tempi di maturazione però....e considera che i pesci sono comunque a elevato rischio....il ghiaino va bene lo stesso, o almeno è l'ultimo dei problemi.

con una vasca cosi piccola per quei pesci avrai comunque problemi in futuro come nitrati alti e nanismo che porterà a stress e future malattie....

Page generated in 0,15549 seconds with 13 queries