|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Al posto della echinodorus meglio piante tipo la limnophila oppure la polisperma che e' anche lei facile come pianta .
Essendo a stelo coprono il filtro senza andare a coprirti troppo il vetro frontale .
Il ferropol credo sia appunto un'integratore di ferro quindi evita almeno adesso che hai poche piante , compra un prodotto completo .
Il fatto che hai il fondo fertile non ha importanza dato che ad esempio la limnophila trae i nuitrienti piu' dalle foglie che dalle radici , ne comperi uno completo e cominci con 1/3 del dosaggio che vedi in etichetta .
I fertilizzanti con elementi "mirati " si somministrano o quando si vedono carenze o quando hai acquari con molte piante dove quindi sei sicuro che vengono utilizzati e vanno fatti test ad esempio per il fe ( proprio per non eccedere ) .
Tu hai gia' problemi di alghe quindi e' meglio se ci stai attento ..
Rivedendo i valori anche gli no3 dovresti far aumentare , le piante li utilizzano quindi portali a 10 - 15 .
|
Grazie per i consigli, ma ti devo confidare un segreto.... non ho i test a reagente per i no3 (non dirlo a nessuno

) Non so di preciso quanto sono i no3.... ma credo che seguirò il tuo consiglio per la fertilizzazione ed inizierò a fertilizzare al 30 - 50 % di etichetta jbl.
Per le piante invece rimarrò con l'attuale layout, ma la polisperma mi piace, magari trovo un posto adatto a lei.... vedremo nelle prossime settimane come si comportano le attuali piante con il cambio luci. Grazie e a presto.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da malù
|
La vasca è ancora troppo "giovane" per questa sezione, sposto la discussione in quella corretta
|
Sorry... purtroppo ho letto in ritardo le indicazioni dei 60 giorni