Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2014, 12:41   #1
luigi66
Guppy
 
L'avatar di luigi66
 
Registrato: Sep 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Popolare al meglio vasca 90x45x45h...

Salve mi appresto ad allestire un acquario con le misure in oggetto.
Premetto che cercherò per quanto possibile di ottenere una vasca piantumata il giusto ma essendo ora ancora in fase di progetto sto cercando di idenficare al meglio le piante più soddisfacenti per me.
Vengo però al dunque e pongo ovviamente la domanda a persone piu esperte di me anche per cercare di capirci qualcosa.
Come popolazione per la mia vasca avevo identificato come soggetti principali o dei Trichogaster (lalius, fasciata, chuna, labiosus) o in alternativa dei Trichopodus (leerii, trichopterus, pectoralis...) ma data la natura della vasca ( aperta ) non so se poi sia la scelta migliore, ho infatti appunto letto che per le specie in oggetto sarebbe preferibile una vasca chiusa?? oppure no ??
Però dato che ero molto attratto dagli scalari mi son detto eventualmente posso orientarmi su detta specie ma ho visto che una coppia necessita di almeno 120 litri di acqua e dato che almeno io credo che si debba tenere in primis in conto la salute dei nostri beneamati pesciolini mi son detto la mia vasca alla fine al netto mi porta ad avere una 150- 160 litri quindi alla fine ci inserirei una misera coppietta di scalari però ho visto in giro vasche come la mia o all'incirca come la mia ospitare una 10 di scalari, quindi chiedo dove sta la verità ?? sbaglio io oppure qualcosa non mi torna?
Spero innanzitutto di non aver annoiato con la mia lunghissima domanda dissertazione e colgo l'occasione anticipata per ringraziare chiunque voglia delucidarmi al meglio su detta questione.
Grazie
luigi66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12641 seconds with 16 queries