Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2014, 22:34   #5
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leonardo99 Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di comprare solo la vasca, il filtro è di scarsa qualità ma puoi comprare delle "prolunghe" sia interne che esterne. Mi spiego: all'interno c'è una micro spugna (che si intasa solo guardandola) che dovrebbe fungere da filtrazione meccanica, poi ci sono due cartucce rivestite da un panno tipo lanoso che funge da filtrazione biologica, però se vuoi puoi comprare dei cestini da mettere al posto delle cartucce dove puoi mettere quel che vuoi, oppure c'è una prolunga che si applica sul davanti da riempire con il carbone o i cannolicchi. Per le luci: non ho parole, non vale neanche la pena di montarle, considera che ci puoi mettere solo le luci a 11 w della Dennerle che non sono il massimo, è stata una lotta costante con le alghe.
Conclusione: la vasca è ottima, il giaietto è il substrato sono ottimi, ma ti conviene comprare separatamente oggi piuttosto che comprare nuovi accessori domani.

Ps. Se mi permetti un consiglio come filtro utilizzerei un askoll k2 o un k1, a seconda di cosa vuoi inserire.
Come immaginavo. Il k2 non lo conosco ma mi piace (ho un'ottima esperienza con il blucompact 02 della ferplast ma dovrei ordinarlo da un'altra parte........vorrei fare un unico ordine). Le luci Dennerle del pacchetto complete, se ho capito bene, montano solo le lampade pl della Dennerle. Quindi niente da fare. Cosa mi consigli al riguardo?
Vorrei una plafoniera esteticamente carina, che monti lampade che si possano trovare nei negozi di materiale elettrico e magari non costi molto....
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10704 seconds with 13 queries