Discussione: Malawi in Dubai 120
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2014, 20:27   #8
pigr8
Guppy

L'avatar di pigr8

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 - Malawi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma non sono solo gli americani a fare overstocking ma anche in forum tedeschi e britannici, lo stesso Gianni ha popolato un 200L con 12 mbuna dicendo che 9 sono pochi e 15 troppi, sarà pure un venditore ma io tenderei a fidarmi di lui :D

quando vai a chiedergli per una vasca da 250cm per i frantosa lui stesso ti chiede se sei preparato, idem per una vasca di ocellatus gold, o altri pesci particolari.. non vedo perchè dovrebbe dare consigli giusti da una parte e sbagliati dall'altra.

sui forum italiani ho notato l'essere molto conservativi per quanto riguarda la fauna, invece si tende ad essere più approssimativi sulla tecnica (soprattutto sull'allestimento e sul filtraggio).

poi chiaramente uno fa come ritiene più giusto in base alle proprie informazioni, è anche per quello che io non consiglio mai popolazioni a nessuno per quanto riguarda Malawi.. sulla tecnica è diverso perché li ci sono linee guida internazionali affermate e difficilmente chi è mediamente informato sbaglia completamente una vasca africana.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da punkettaro Visualizza il messaggio
Una domanda ma i Saulo di 4/5 cm sono già sessati o sono ancora tutti gialli?
sono abbastanza facili da sessare tramite venting anche se i maschi non hanno ancora virato, poi ti può capitare di trovarti un maschio camuffato che resta giallo (ma con bande più scure e pinna dorsale leggermente scura) che resta così per istinto di sopravvivenza, se la vasca è appunto popolata male.

se prendi i Saulosi da Gianni lui te li da sessati sicuri anche senza i maschi virati quindi sui 4-5cm, lascia a te lo spettacolo di vedergli cambiare colore.

credo che un po tutti gli allevatori riescano a darti questa garanzia.

Ultima modifica di pigr8; 19-09-2014 alle ore 20:32. Motivo: Unione post automatica
pigr8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10436 seconds with 13 queries