Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2014, 06:59   #5
crazy
Guppy

Città: parma
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 compresa la vasca da bagno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DarkBlue Visualizza il messaggio
ciao a tutti

vorrei sistemare un acquario che avevo acquistato e non ho più utilizzato avendone ricevuto un altro in regalo.

me lo vendettero con "neon bruciato" in realtà ho scoperto il che il problema è a monte.

ogni volta che accendo la plafo con un neon sano salta il salvavita.

ho provato ad aprirla e il reattore è parecchio arrugginito e si presenta così:

i collegamenti ( se mai ci ha combinato qualcosa lui prima di venderlo) sembrano corretti anche se non capisco quel coso giallo che collega i due poli della corrente.

i problemi e le possibili soluzioni:

come togliere i fili dal ballast che non hanno la vite? (senza tagliarli possibilmente)

il ballast bruciato può causare un corto circuito?

andando con un neon t8 da 25w consigliate se devo sostituirlo di mettere un ballast da 58w in caso di mettere due neon? se faccio questa operazione e poi voglio usare un neon solo c'è qualche problema?

il ballast con spedizione mi viene a costare sulle 20 euro, con 12 posso prendere due lampadine a risparmio energetico e prelevare il reattore elettronico da loro. conviene farlo o meglio rimanere sul ballast meccanico?

grazie a tutti
i reattori possono far saltare il salvavita.
se vuoi usare un solo reattore da 58w per un neon lo puoi fare
http://img137.imageshack.us/img137/3...di1neonqd2.gif
ma se un indomani volessi 2 neon da 25 w andrebbero collegati in serie,quindi cambiare il cablaggio,inoltre 2 neon in serie comportano il rischio che se ti si dovesse bruciare un neon,l'altro non funzionera(niente di grave)

http://image.forumfree.it/4/1/4/4/0/0/1/1260468266.jpg
crazy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10233 seconds with 13 queries