|
Eccomi di nuovo, il mio acquario ha finito la maturazione...penso.
I valori dell'acqua sono questi:
Temo 26°C
pH 8
KH 12
GH 18
NO2 0 (primo giorno con i nitriti esauriti)
NO3 0
NH4/NH3+ 0
CO2 3,6
Fotoperiodo: dalle 10.00 alle 16.00
Volume 40Litri
A parte che da quel che ho capito fin'ora, alla fine della maturazione dovrei avere i nitrati alti...e invece la colorazione della provetta č pari al minimo di NO3.
Ho i test della tetra, sono 3 provette e una polverina (che non si scioglie, boh).
Le piante che ho sono queste
Echinodorus Tennellus
Hydrocotyle sp. Japan
Echinodorus Rosč
Anubias Kruising
tutte in rapida crescita a parte Anubias che comunque ha sviluppaot le sue radici e ingrandito le foglie. Sulla echinodorus e sulla Hydrocotyle si sono svbiluppate delle diatomee, le ho rimosse dalle foglie con le dita ma non credo di aver eliminato il problema alla fonte...
Hanno invaso anche un cristallo di quarzo del monte rosa che ho messo fra il ghiaino del fondale, illuminato da un led sotto all'acquario. Nero/marrone di alghe.
Devo fare un cambio acqua? Con acqua di osmosi magari? Perchč nel negozio dove vado mi hanno detto che non fanno piu acqua di osmosi e se voglio mi danno l'acqua dei loro acquari.
vorrei creare le condizioni giuste per i Betta Splendens, abbassare quindi pH e kh e gh suppongo. Chiedo aiuto a voi =) (anche per eliminare le alghe) =)
Grazie in anticipo
|