Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2014, 00:21   #1
Vip3r
Avannotto
 
L'avatar di Vip3r
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 100 LT - Aiutatemi a cominciare col piede giusto !!

Salve a tutti, ho acquistato un acquario 80x40x40, orientativamente dovrebbe essere un 100 litri.

Ho già acquistato un filtro esterno Hydor Prime 20 (so che è rumoroso, ma l'askoll costava troppo di più). Ho preso anche un attivatore di filtro Sera.

Come riscaldatore ho un Hydor da 100watt.

La mia idea era la seguente, un substrato di 4,8 chili di terreno fertile dennerle con sopra una 15ina di chili di sabbia finissima.

Volevo inserire qualche roccia vulcanica e qualche ciottolo.

Volevo inserire come pesci degli scalari piccolo (pensavo 4) per poter successivamente tenere una coppia.

6-8 cardinali

4 corydoras e eventualmente un paio di otocinclus.

Un paio di caridine.

Volevo inserire una coppia di ciclidi nani ma penso che succeda un macello pero ditemi voi.

Le domande che attualmente ho sono le seguenti:

1) Fin' ora va tutto bene o ho sbagliato qualcosa nei miei piani?
2) Come illuminazione ho un solo neon t8 e vorrei mettere un 25watt 6500K perche con il 4200K era tutto troppo giallo, il negoziante mi ha consigliato una 10000K ma per me è troppo, le piante non sono fitostimolate o sbaglio?
3) Come piante da acquistare in vasetto, quante ne dovrei prendere ? non ne ho idea, pensavo 5 per dividere i vasetti o magari 10 e lasciare i mazzetti integri, ditemi voi !

Scusate per la miriade di domande ma essendo un argomento nuovo solo voi esperti potete farmi partire col piede giusto !
Vip3r non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12508 seconds with 16 queries