Consiglio filtro esterno per acquario da 180 litri
Salve a tutti innazitutto spero di non riproporre un quesito gia ampiamente dibattuto anche se temo ovviamente di si ed appunto per questo spero mi perdonerete.
Mi accingo ad allestire il mio primo acquario dolce ed ovviamente al fine di non sbagliare chiedo consiglio a persone che ovviamente ne sanno piu di me.
Sto appunto allestendo una vasca di queste dimensioni 90*45*45 litri lordi 180ca.
Credo che il filtro piu indicato per detta vasca sia un filtro come ad esempio il eheim 3e 350 o similari, insomma un filtro che abbia una portata max di filtraggio fino a 350 litri max.
Ho però trovato sul mercato dell'usato un filtro sempre eheim ma piu potente ( il eheim 2078 ) e sono tentato di perfezionare il suo eventuale acquisto ma la cosa che mi frena è la sua capacità di filtraggio che credo elevata per la mia vasca.
Ordunque ecco il quesito : secondo voi un filtro troppo grande su una vasca come la mia sarebbe controproducente oppure no ?
Grazie anricipatamente a chiunque avrà voglia di aiutarmi e a derimere il dubbio.
Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum.
|