Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2014, 07:53   #1
Claudio1969
Guppy

Città: Lainate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta di pesci e filtro

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio essendo un principiante e volendo evitare di fare pasticci essendo rispettoso della natura.

Relativamente ai pesci da inserire vorrei sapere se posso inserite uno o due beta splende si in un acquario composto da guppy, play, molly, veliere, corydoras aneunis, e un ancystrus. Ho letto, visto il carattere aggressivo, che sarebbe opportuno inserire solo una coppia di maschi al massimo. Il ph della mia acqua e' tra7 e 8.

Inoltre per evitare il proliferare dei guppy e dei play è fattibile inserire solo maschi?

Infine un consiglio sul filtro da utilizzare. Mi hanno consigliato di comprare un filtro esterno, in sostituzione di quello interno in dotazione, perché più potente e per praticità in quanto gli scarti sono raccolti in un recipiente da svuotare in bagno.
Tuttavia mi chiedo quando vado in vacanza se le sostante di scarto da svuotare non fuoriescono dal contenitore? Mi potete segnalare ogni quanti giorni si deve svuotare il recipiente di raccolta.
Il mio acquario è di 100 litri.

Grazie molte è scusate se faccio domande stupide ma come dicevo prima vorrei evitare di fa errori clamorosi.
Claudio1969 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10308 seconds with 15 queries