Discussione: plfo a led che dite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2014, 19:59   #6
capitano_85
Ciclide

L'avatar di capitano_85

Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con l'aiuto di un mio collega ho definito la copertura della plafoniera mediante un programma di modellazione 3D.
Il risultato sono stati quattro pezzi separati 3 vengono poi incollati insieme mediante una colla bi componente che si chiama ARALDITE 2000 il quarto è una cornice che sorregge una lastra di plexiglas.
Come materiale ho usato lamiera in alluminio sp 2mm,mi sono affidato a una ditta che fa taglio laser e piega e dopo poco i pezzi erano pronti,con stucco da carrozziere sono andato a definire esternamente gli spigoli per far risultare come se fosse un pezzo unico e lo fatta verniciare

Dopo la verniciatura ho incollato una rete a maglie fini sugli sfiati dell'aria laterali.
Per chiudere la plafoniera ho fissato un angolare sul perimetro della piastra led a cui sono montati dei distanziatori esagonali da M4 li ho usati anche come punto di fissaggio del cavo per appendere la plafoniera, fissare schede elettroniche e alimentatori.

------------------------------------------------------------------------
Collegato le ventole di raffredamento

ed ecco la plafoniera finita!!!

natan
i blu li ho messi ma li accendo come luce lunare sono 5 da 3w

Ultima modifica di capitano_85; 15-09-2014 alle ore 20:07. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace natan Piace questo post

Page generated in 0,09747 seconds with 14 queries