Grazie steek,
il guppy solitario è soltanto momentaneo ma come primo inserimento non volevo eccedere con i pesci, il prossimo saranno le femmine di guppy...
Sulla nursery sono anche io dell'idea di toglierla anche perchè su 60 litri mi copre l'acquario....
L'ho messa con l'idea di far crescere gli avannotti e poi darli in cambio di qualcosa al negoziante (magari due F di guppy) con il terrore poi di non poterli più riprendere facilmente con il retino...
I cambi al 10% da quel che ho letto sono una giusta proporzione (acqua di rubinetto rigorosamente con biocondizionatore...)
Per l'attivatore...la prima volta che vai dal negoziante quello qualcosa ti deve vendere...
Per la temperatura...quella aumenta con i neon e l'acquario chiuso...se lo tengo aperto (e la temp si abbassa...considera che in casa ho 26-27 gradi cmq) diminuisce ma la luce non è più diretta sulle piante e nn credo sia una cosa positiva...non so cosa inventarmi, anche perche dovrei montare eventualmente delle ventoline sulla parte bombata del coperchio...un pò difficoltoso...
|