Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2014, 13:17   #42
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si, ma tutto in fasi

1) sistema quei valori che ti ho detto e continua ad alzare il fotoperiodo
2) metti i pesci
3) verifica i valori ad una settimana dall'inserimento e se hai ancora no3 e po4 a 0 integrali
4) una volta che in vasca ci stan nitrati e fosfati (o per integrazione o perchè si alzano da soli) riprendi a fertilizzare ad 1/4 della dose
5) man mano che le piante crescono, le foglie vecchie troppo colpite recidile, mi raccomando poche foglie per piantina se no la indebolisci
6) tieni, specie nei primi mesi, sempre sotto controllo no3 po4 e fe
7) se necessario, piantuma di piu, ricordandoti che piu piante assumono anche piu nutrimento e pertanto quei tre valori in precedenza potrebbero abbassarsi

Quote:
Secondo me non sono ciano in quanto non puzzano, però sono viscidi e formano strati compatti, se tiri su un pezzo viene su tutto il primo strato di ghiaino. Non capisco se sono una fusione di più tipi alghali o meno. Per quello il buio o il protalon mi incuriosivano! Perchè alla fine io ho messo le nuove foto, ma vedo che nessuno sa identificarle! E senza identificazione è difficile capire come eliminarle, se potrei mettere crostacei o lumache che le mangino, ecc!
non mi sembrano ciano, ma un mix di pelliccia piu filamentose. Il problema è che qualsiasi eccesso algale nasce in quanto ci stan degli errori di gestione e gli alghicidi ammazzano le alghe non gli errori! Buio protalon etc...possono anche aiutarti (se becchi l'alga giusta x il prodotto che usi ovv) ma poi che succede?

Quote:
Riattivo fotoperiodo, ecc? Riparto comunque da sei ore e mezzo?
si
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12050 seconds with 13 queries