Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 19:50   #40
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
fai scendere il kh a 4 con due cambi in una settimana, aumenta la co2 fino a che il ph sia a 6.6 e popola

Al momento sei carente di nitrati e fosfati, ma probabilmente ripopolando potrebbero anche alzarsi da soli. Il loro valore ideale è rispettivamente di 5 e 0,5mg/l, se ti rendi conto che anche ripopolando restano a 0 dovrai integrare

Non fertilizzando il ferro a 0 è praticamente sicuro (valore ideale 0,1mg/l a fine settimana), anche qui però aspetterei la presenza di pesci, no3 e po4 prima di riprendere ad 1/4 della dose

E' ovvio che avendo tutti i valori a 0 ed un fotoperiodo cosi ridotto quel poco di nutrimento che c'è in vasca vada solo alle alghe, appena riuscirai a stabilizzare i valori vedrai che le piante cresceranno e le nuove foglie saranno senza alghe. Poi col tempo leggere potature e le alghe saranno un ricordo!

Quote:
voi cosa fareste? Buio? Protalon? Domani dovrei andare a comprare i nuovi inquilini e le nuove piante, ma se ci vuole un intervento drastico aspetto ovviamente.
Quindi attendo con ansia i vostri consigli e pareri perchè ormai io mi sto arrendendo a tenermelo così!
il buio serve solo coi cianobatteri, il protalon ammazzerebbe le alghe ma se non sistemi quanto detto prima ti ricrescono tempo record.

Non mi piace molto l'idea ramirezi piu l'apistogramma che è gia in vasca, inoltre o li dai via o rimpolperei il banchetto di cory/oto/rasbore
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09393 seconds with 13 queries