Discussione: Babol ::: La rinascita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 15:13   #6
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Con 3 - 4 bolle/min non credo tu possa arrivare a PH 7 con KH 12 neppure se le sciogliessi tutte totalmente (ci sarebbe un quasi eccesso di CO2 praticamente continuo).
Controllerei la bontà del test PH e KH.

NOTA: il test è quello "a radicchio" o "a cavolo nero" fatto in casa, assolutamente non ha precisione sufficente ad utilizzare la CO2 (soprattutto non ho capito come fai a stimare la precisione di 0.2 unità con un test (se ho capito bene) che ha precisione comparabile o addirittura peggiore).

NOTA2: aggiungendo frutta (non capisco perché) al terreno rischi un esplosione demografica delle melanoides. Se è per il potassio, non ce n'è abbastanza da contribuire al fabbisogno delle piante che lo prendono altrove (per esempio dall'acqua dei cambi) e/o vanno in carenza, ma sicuramente non sono le banane a tenerle sane, eviterei.

NOTA3: sostituirei le lampade a incandescenza con lampade a risparmio energetico con bun indice di colore (ossia buono spettro) soprattutto per i consumi e la temperatura di esercizio.
Mi piace Luca_fish12 Piace questo post

Page generated in 0,09812 seconds with 14 queries