Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 12:17   #8
Charybdis
Plancton
 
L'avatar di Charybdis
 
Registrato: Sep 2014
Città: Firenze & Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io prenderei un arduino nano è molto più piccolo, cercalo sulla baia. invece di prendere l'originale che costa veramente molto (20euro la versione UNO), puoi prendere un clone cinese (ne ho 5 e vanno benissimo) allo spropositato costo di 2 euro l'uno !! :D
Arduino è una piattaforma open-source: il che significa che il suo inventore (Banzi, sant'uomo) ha condiviso i progetti della piccola bestia, cosicchè tutti potessero farsi il proprio Arduino; così i cloni cinesi non sono proprio così scadenti come magari altri prodotti.
assicurati che abbiano il boot loader installato e considera che esistono le versioni a 3,3 V e quelle a 5 V.
occhio che devi anche comprarti un interfaccia per l'usb. questi piccoli cosini a 2 euro hanno solo i pin (che devono essere saldati da te :D) poi sta a te comprare l'interfaccia USB. io ti consiglio il "CP 2102 TTL UART module serial converter" venduto sulla baia da una certa "alice 11o1983" funziona molto bene, supporta l'autoreset (DTR) e alimenta schede a 3,3Ve a 5 V. cercalo così su google e vedrai che non sbagli :)
__________________
Estote parati

Ultima modifica di Charybdis; 14-09-2014 alle ore 14:52.
Charybdis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11320 seconds with 13 queries