|
Originariamente inviata da met94
|
Il venditore è abbastanza fidato, anni fa i miei genitori presero delle tartarughe d'acqua da lui, le hanno avute almeno per una decina d'anni poi le abbiamo date via causa cambio casa, quindi non credo mi abbia voluto frega re dandomi pesci che non vivono bene insieme..
Quali test dovrei prendere?e quanto costano?
Ps mi dispiace essere ignorante a questi livelli, però nonostante questo mi sembra stiano bene..
|
Se ti ha "voluto fregare" o meno non lo so, potrebbe solo non essere competente in materia.
Quel che é sicuro é che ti ha venduto pesci sbagliati per il tuo acquario, per la loro convivenza e per il periodo di maturazione non corretto.
Ripeto, non dico ci sia dolo da parte sua, ma di sicuro poca, pochissima competenza.
Il fatto che tu li veda girare e vivere non significa che stiano bene. Anche tu dentro uno sgabuzzino per un mese puoi continuare a vivere, respirare e mangiare. Non significa che tu stai bene.
Se vuoi un consiglio, fidato, vai a comprare dei test a reagente (ne servono 5, e sono quelli per misurare ph,gh,kh,no2,no3), non farti dare assolutamente le striscette!
Poi misura i valori della tua acqua e scrivili qui aggiungendo anche una foto dell'acquario.
Ini contemporanea potresti riportare indietro i neon, che a prescindere dall'acqua sono in un acquario esageratamente piccolo per loro. Insomma li dentro non ci staranno mai bene.