|
Originariamente inviata da Eduard1402
|
Anch'io ho il tetratec e il pratiko (ma il tetra 400 e il askoll 100 che all'incirca si equivalgono) il tetra non fa rumore, si fatica a capire se sia acceso o no. Il pratiko se non apri lo sportello del mobile non lo senti neanche quello altrimenti c'è un bassissimo ronzio assolutamente non fastidioso. Il pratiko è molto più comodo e non devi tirare fuori i cannolicchi per lavare il filtro, è più bello ma ad alcuni non piacciono i tubi che sembrano quelli dei fili elettrici, anch'io preferisco quelli trasparenti del tetra ma se hai qualche problema o altro in vasca essendo trasparenti si riempiono di alghe. Come chiusura sembra più sicura la tetra solo perché è complicata ma la chiusura del pratiko non ti perderà mai e se perde è colpa dell oring. Se lo compri su aquariumline lo paghi 70-80 euro non mi ricordo mentre il tetratec dieci euro in meno, per dieci euro preferisco di gran lunga il pratiko gli eheim hanno dei prezzi esagerati e sono brutti ma veramente brutti, però se tutti ne parlano bene saranno sicuramente filtri buoni ma anche se i pratiko li dovrai cambiare tra dieci anni non vedo poi tutta sta tragedia una volta in dieci anni non c'è nessun problema ;)
Inviato dal lato oscuro della luna
|
Ciao Eduard1402 , grazie per il tuo intervento! Sono sempre più convinto di acquistare il Pratiko 200, ho anche trovato un negozio a Roma che lo vende a 70€ (solo 2€ in più di aquariumline). In questi giorni lo andrò a comprare!