Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 08:47   #3
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
68 litri e neon non vanno bene insieme, i neon voglion vasche lunghe minimo minimo 80 cm, quindi in un 68 litri con forme standard vivon male, e 7 sono pochi, andrebbero in banchi un po' più grossi.

Guppy e neon voglion valori dell'acqua praticamente agli antipodi, quindi non vivon assieme.

I ciclidi nani voglio valori simili ai neon e tendenzialmente sono territoriali (non ci metto la mano sul fuoco perché non so quali sono, ma proporrei ramirezi). Con 68 litri sei al limite già con i ciclidi nani, di alcuni ci sta giusta giusta una coppia, di altri un trio, ma non vanno bene tutti.

I pulitori non esistono, esistono pesci da fondo e pesci con ventosa che si attaccan qua e la, quale tipo hai? Che specie è? Se son otocinclus riportali indietro alla svelta, voglion vasche molto molto mature. Se son invece pesci da fondo (corydoras?) assicurati di aver sabbia molto fine.

Ma la domanda principale è: hai aspettato la maturazione del filtro, il picco dei nitriti, la loro assenza, etc etc ect? Se si allora ok, valutiamo assieme i valori della vasca e sistemiamo il disastro causato dal venditore vandalo, se no riporta indietro i pesci, sistemiamo la vasca e aspettiam la maturazione e intanto discutiamo dei pesci che prenderai a vasca matura.

Sono responsabile di ciò che scrivo, non di come tu interpreti ciò che ho scritto.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08941 seconds with 13 queries