Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2014, 19:40   #5
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Nemo.farfalla,
ho visto parecchi utenti passare all'easylife profito che prevede un solo dosaggio settimanale (ci stavo pensando anch'io come alternativa a seachem).
Di fatto sia il fluorish che il profito sono fertilizzanti base che, volendo, possono essere integrati con altri prodotti della stessa linea di fertilizzazione.
Per questo ti chiedevo se avevi introdotto l'excel per via delle alghe. Non è indispensabile il dosaggio del carbonio liquido, a meno che non si voglia migliorare la crescita delle piante e sfruttare le proprieta antialghe di questi prodotti (in molti lo fanno).
Per rispondere chiaramente alla tua domanda: il profito sostituirebbe il fluorish, come del resto qualsiasi fertilizzante base, ma non l'excel (non conosco fertilizzanti che includano il carbonio liquido).
Per i PO4, con il quantitativo indicato dovresti portarti a 0,5 mg/l in 350 lt. Potresti iniziare con 1 cc e verificare i PO4 dopo un'oretta dal dosaggio (dovresti essere attorno a 0,4 su 300 lt netti), dopodiche dovresti controllare il consumo di PO4 nella tua vasca ricontrollandoli prima del cambio successivo. il dosaggio di clismalx dovrà essere tale da riportare i PO4 a 0,4 - 0,5 mg/l
Quanto avevi dosato quando ti sei trovata i PO4 alle stelle?

Per il potassio, io reintegro con una soluzione fai da te di solfato di potassio (110 gr/l) oppure con prodotti commerciali, tipo seachem potassium.

Infine il neon: temo che il 2700, oltre che favorire la crescita delle piante, dia una mano anche alle alghe.
Per il dolce, le gradazioni di colore suggerite sono fra 4000 e 6500 K. Visto che un tubo da 4000 K già ce l'hai, probabilmente un secondo 6000 potrebbe darti una mano per contrastare le alghe e cianobatteri.

Mi dispiace per lo sfondo... certo che, con il cambio della sabbia, ti troverai praticamente a riallestire la vasca.....

Ciao

Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13265 seconds with 13 queries