Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2014, 16:24   #4
carlo napoli
Guppy

Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dire cosi' a priori se la luce e' sufficiente o meno, capirai che e' impossibile senza sapere che piante andresti ad illuminare...ogni specie ha una sua determinata richiesta...posso dirti solo che potenza di luce avrai, cosi' in base alle piante saprai scegliere da solo quale delle 2 va bene per te....
con la prima hai un rapporto di quasi 1W/l , viene classificata con un metro comodo per noi acquariofili come una luce forte, piu' che sufficiente per coltivare cio' che piu' ti piace,ovvero il 90% delle piante....con la seconda direi che la luce e' decisamente troppa anche per una richiesta di luce intensa.... vero che ci sono specie che richiedono una luce cosi' intensa, ma sono davvero poche..

per le accensioni seperate, chiedevo di accertarsene, perche' se domani andro' a mettere piante che hanno una richiesta di 1w/l allora io accendo tutto e sto a posto... ma se poi, che ne so, per qualche motivo, dopodomani preferisco una gestione meno spinta, e metto piante che richiedono meno luce o addirittura poca luce, non cambio tutta la plafo, ma spengo solo quealche neon... tutto qua....

nel costo metti in preventivo che se sceglierai di usare neon , quelli classici , economici da 3 4 euro l'uno che compri sottocasa o al supermercato, ogni 6 8 mesi al massimo 12, sei costretto a cambiarli per evitare determinati problemi, se prendi invece neon piu' seri per le piante , sui 15 20 euro l'uno, li cambierai ogni 3 o 4 anni...
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11810 seconds with 13 queries