Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2014, 15:12   #17
DeviliveD
Pesce rosso

L'avatar di DeviliveD

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Io mi trovo molto bene con entrambi, anche se ho una leggera preferenza per il tetra. Nel pratiko hai la comodità di avere le spugne separate dai cestelli.

Il tetra ha già i materiali filtranti (mentre nel pratiko ho dovuto aggiungere dei canolicchi, ma tu li hai già, quindi è un problema relativo).

Per le plastiche sono entrambi validi. L'attacco dei tubi mi convince di più il tetra perché ha il dado fissa tubo.

La cosa scomoda del tetra è impilare i cestelli correttamente prima di chiuderlo.

Nel pratiko asciugare le cellette attorno al cestello.

In sostanza sono allo stesso livello.

Per le perdite pure io ho appena cambiato la guarnizione del pratiko.

Come consiglio, se non l'hai ancora buttato, ti direi di cambiare la guarnizione al tuo tetra e tenerti quello.

Spedito con un pandarmato
Grazie mille per la spiegazione! Io avevo già cambiato la guarnizione al tetra ma non è cambiato nulla, da quello che ho capito perde acqua dall'attacco rapido dei tubi. L'acqua si accumula nella testa e poi scola ai lati. Il ricambio costerebbe una 30ina di euro, ma dato che ormai il filtro ha parecchi anni preferisco comprarmelo nuovo (ho il terrore delle perdite d'acqua dato che l'acquario è sul parquet).
Se entrambi i filtri sono equivalenti sceglierò il più facile da trovare qui a Roma

Un'ultima domanda: se comprassi il Tetratec 700, potrei utilizzare le componenti del 600 (ad esempio spugne e cestelli) come parti di ricambio?
Il mio 100 litri
DeviliveD non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08924 seconds with 13 queries