Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2014, 15:43   #7
Nick_
Avannotto

L'avatar di Nick_

Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carlo napoli Visualizza il messaggio
allora lascia che ti spiego una cosa, quella plafoniera e' stata progettata fin dal principio come plafoniera per acquari marini, quindi per vasche , che di solito hanno un'elevata colonna d'acqua, e una richiesta in luce ben superiore alle vasche per plantacquari di acqua dolce....
il rapporto , lunghezza potenza, essendo un adattamento per il dolce sara' sempre spropositato... poi, quella monta dei led della CREE, led di ottima qualita', ma tralasciando l'indiscutibile qualita', quei led e quella serie specifica e' ottima per il rapporto di resa energetica...ovvero consumano poco e fanno un botto di luce....quelli sono 160W a led, dati da poweleds CREE!!!! non so se rondo l'idea!!
per non annoiarti molto con i calcoli, nel 90% delle vasche per dolce con piante, la 160W da 70cm, alla massima potenza, le piante te le "brucia".. e' una luce davvero davvero davvero forte....motlo sicuramente sei costretto a tenerla al 40% 50% della potenza per ovvi motivi....

e io spendo tutti quei soldi per avere tutta quella potenza per usarla al 50% ( e sono molto largo)??? certo, avra' i suoi vantaggi come acquisto e come modalita' d'uso (durata e affidabilita'!!)... ma ripeto, IO, non la comprerei, e ripeto ancora, quella plafoniera vale tutti i soldi che chiedono!!!

edit: che sia chiaro, se il prezzo non e' assolutamente un problema, allora prendila di corsa, difficle che trovi di meglio nemmeno nel "fai da te"
edit 2: come potenza non ho dubbi che copra vasche fino a 120cm (potenza ne ha da vendere), ma basta vedere la foto. plafo lunga 69cm... i led piu' estrerni sono posizionati piu' o meno 10cm dall'estremita della plafo (vedi che ha spazio libero, sia a dx che a sx, senza led), quindi le 3 serie sono in uno spazio di 50cm (calcolo ad occhio).. 50cm non so loro perche' la consigliano per vasche fino a 120cm, bisogna vedere che lente usano , se la usano, ma coprire 120cm di fondo, con 50cm di plafo, la vedo veramente veramente dura con i led....
Esatto. la stessa cosa che penso anche io. Comunque montano di serie lenti da 90°, volendo si può ampliare a 120° con lenti da acquistare a parte. Forse , e dico forse, giocando con l'altezza si riesce ad espandere o meno il cono di luce proiettato. Certo, come dicevi, coprire 120cm con 50cm di plafo mette parecchi dubbi anche a me.
Nick_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11601 seconds with 13 queries