Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2014, 12:46   #5
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Prrrrrrrrrr

Scherzi a parte, parliamo seriamente, decisamente i pesci che hai in vasca non vanno bene per puntare a una riproduzione regolare e senza eccessivi stress (vedi aggressività ampiamente manifestata, come dargli torto), se ti sei informato un po' leggendo qualche post in questa sezione l'avrai dedotto:

1) la convivenza tra scalari e ram non è possibile se non in molto spazio
2) per l'appunto il rio 180 è appena sufficiente per la coppia di Scalari, come i ram sono territoriali e 180 lt lordi sono pochini per dividersi il territorio, c'è ne vorrebbero almeno 250/300.
3) altro problema, neon, cardinali, partitella e caracidi in genere sono famelici predatori di uova e avannotti, attaccano in gruppo e "sfiancano" la coppia, che a un certo punto o demorde e per non far pappare tutto agli altri ci pensano loro, oppure gli altri ci riescono e fanno piazza pulita..

Quindi ricapitolando, se non vuoi che si riproducano devi fare un paio di cose, la primo tenere la temperatura a non più di 25/26°
Secondo il problema è un altro, prima o poi tra scalari e ram ci sarà sempre rivalità, la vasca è piccola e non puoi tenerli entrambi..
Questione di territorio non di accoppiamento..

Quindi togliendo anche il maschio di ram NON andando a ricomprare un altra femmina e abbassando la temperatura (un grado alla volta) dovresti risolvere il problema..
Uso il condizionale perchè non è matematico..

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,09813 seconds with 13 queries