Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2014, 00:04   #3
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
gran bell vasca , La prima cosa che ti consiglio è di mettere una sump dove metterai lo skimmer e tutto il resto dell'attrezzatura.
Poi vista l'altezza della vasca ti consiglio di crearti un dsb ( strato alto di sabbia 12 cm) così metterai un po' meno rocce.
Lo skimmer wave................ Usalo come comodino, non è assolutamente adatto alla vasca, prendine uno serio e vendi i filtri biologici.
I filtri biologici puoi usarli ( accoppiati ad un ottimo skimmer) solo se non metti coralli e fai una vasca di soli pesci.
La luce sceglila in base a cosa vuoi allevare e che possibilmente sia quella definitiva altrimenti quando la cambi gli fai ricominciare la maturazione ( non ti posso dire nulla sui led perché non li conosco)
La vasca una volta riempita di acqua salata devi subito rocciare , se senza sabbia almeno 1 kg di roccia ogni 4 litri d'acqua, se fai un dsb invece puoi metterne molte meno ma la sabbia devi metterne almeno 12 cm
ti consiglio di rocciare con tutte le rocce, altrimenti ogni volta che ne aggiungi ricominci..................
io preferisco accendere la luce da subito, avrai subito le alghe ma inizi subito la maturazione, se fai il mese di buio le alghe le avrai piu tardi ma le avrai.
tieni conto chela maturazione di un dsb è molto lunga (vari mesi) , senza sabbia accorci i tempi, ma devi avere molte rocce in piu
ultima cosa, prima di iniziare decidi cosa vuoi allevare pesci e tipologia di coralli e in base a cosa decidi compra la tecnica adatta , solo dopo che hai tutto parti e ................ valuta molto bene i costi

Page generated in 0,10001 seconds with 13 queries