Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2014, 00:03   #1
nando90
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Città: Scafati
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nando90 Invia un messaggio tramite Yahoo a nando90

Annunci Mercatino: 0
Question Allestimento cubo 30-35l. Help

Salve a tutti. In questi giorni, con l'allestimento del mio vecchio acquario dolce e parlando con un amico che da via un paio di cose, ho penso di allestire anche un nanoreef con litraggio intorno i 30lt. Vorrei una vasca o 30x30x35h, o qualche dimensione del genere. Questa scelta dipende se il mio amico negoziante si trova qualche vasca usata di questo litraggio.
Iniziamo a parlare della tecnica premettendo che vorrei allevare molli, lps e un solo pesce che mi ha sempre affascinato: il mandarino.
Vasca
30x30x35h
Filtraggio
Filtro a zainetto per eventuali resine e pulizia meccanica.
Schiumatoio boyu 308
5-6 kg di rocce vive
Fondo assente. (avevo pensato ad un dsb, ma non saprei dove prendere l'involucro)
Illuminazione. Primo dubbio
Avevo pensato ad una Plato a led. In commercio ce ne sono tante, ma carissime. Quindi... fai da te. Ho visto questo kit. http://www.aquastyleonline.com/produ...D-DIY-Kit.html. Il sito offre come opzioni: 6 bianchi e 6 blu oppure 5 bianchi, 5 blu e 2 ciano. E poi le dimensioni del dissipatore 12x40 o 18x30 e le dimensioni mi vengono a favore per le dimensioni della vasca. In totale sono 36w.
Movimento. Altro dubbio. Mettere una koralia nano da 900lt/h oppure no? Oppure è poca?

Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti, pareri e risposte
nando90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13118 seconds with 15 queries