Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2014, 20:51   #3
lori93
Guppy

L'avatar di lori93

Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i cannolicchi vengono colonizzati da batteri che servono per la pulizia dell'acqua biologicamente mentre il carbone attivo si usa per diversi scopi, tra cui, pulizia chimica dell'acqua cioè se usi medicina per pesci nell'acquario poi usi il carbone attivo che ti ripulisce l'acqua dalle medichine chimiche, oppure per rendere limpidissima l'acqua... o altre cose che non ricordo, comunque viene utilizzato raramente...
comunque per avviare un'acquario si procede in questo modo:
1) prima decidi come popolarlo e con quali piante, di conseguenza compri tutto il necessario
oppure,
metodo 2) per quelli meno esperti o comunque alle prime armi, come lo sono stato io e lo sei tu attualmente, in base alla vasca, a quello che hai dentro, ai valori, ecc.. decidi cosa metterci dentro...
in 50 lt non puoi mettere scalari o discus... mentre invece puoi metteci guppy o platy (ottimi per chi alle prime armi) però devi tener sotto controllo i valori...
------------------------------------------------------------------------
PS la luce non può essere sostituita perchè il tuo porta lampada è adatta solamente per lampade PL da 11W, quindi potrai coltivare solo piante che hanno bisogno di poca luce, e non potrai coltivare piante esigenti come la cally..
per quest'ultima o comunque per tutte le piante esigenti c'è anche il discorso dell'immissione di co2...

Ultima modifica di lori93; 11-09-2014 alle ore 20:53. Motivo: Unione post automatica
lori93 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie crysdgt Ringrazia per questo post

Page generated in 0,10909 seconds with 14 queries