Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2014, 15:53   #4
GTX
Pesce rosso

L'avatar di GTX

Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda il fondo fertile alcuni lo mettono altri no....comunque dopo circa un anno di fertile poco ci rimane e devi reintegrare con prodotti vari. Viscto che hai pesci io lascerei quello che hai poi a te la scelta.

Si mi ero dimenticato quel filtro sotto ha un comparto che dovrebbe contenere bioball ma ci puoi mettere cannolicchi (meglio il siporax della sera). Il numero di pesci e' elevato non solo per via del loro stess (ti piacerebbe vivere in 20 in 20 m2?) ma e' un problema per il carico di lavoro del filtro. Quel tipo di filtro non avendo molto spazio (un po per tutti i filtri interni) non puoi mettere molti cannolicchi dove si instaura la flora batterica che (semplificando) trasorma i nitriti (molto tossici) in nitrati (poco tossici sino a 50 mg/l).

per la luce , si e' meglio un t5 che un t8 ma questo significa che devi cambiare non solo il neon ma anche la centralina......io lascerei quello che hai e se vuoi avere un po piu di luce e te la cavi con il fai da te ne metti uno aggiuntivo per aiutare le piante ovviamente.

per i pesci ti consifglil di vedere che acqua hai (ph, kh, gh, ) e poi lasci le specie che piu si adattano

P.S. non sono un esperto ma con la pratica e questo forum ho acquisito molte nozioni

Page generated in 0,07605 seconds with 13 queries