Purtoppo lo so benissimo che ci deve essere qualcosa di "sballato", ma ti assicuro che non do nè troppo cibo, faccio frequenti cambi d'acqua, ciò nonstante le alghe perdurano.
Riguardo al tipo, beh...ho avuto problemi con cianobatteri che riesco nella maggioranza dei casi, ogni qualvolta si propongono a "debellare" con l'aiuto dell'acqua ossigenata.
Fino a qualche tempo fa vivevano in quest'acquario anche le ampullarie, ma facevano tanta di quella popò che ho dovuto spostarle in un acquario a parte e da quando le ho spostate infatti anche i valori dei fosfati sono OVVIAMENTE scesi. In generale i valori dell'acqua sono buoni.
Ma ciò che INFESTA ASSOLUTAMENTE sono le diatomee (almeno credo) , a meno che non ci siano anche altri tipi di alghe. Purtoppo non cambio acqua con acqua di osmosi perchè non ho l'impianto e questo so che darebbe una bella mano per abbattere i silicati, però purtoppo per ora non posso comprarlo.
Certo che se mi dici che c'è pericolo per gli otocinclus allora avrei paura a metterli.
Quindi che fare?
|