Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2014, 18:10   #14
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altro giorno, altro regalo.

Questa mattina (mattino per noi, notte per il fotoperiodo) i pagliaccetti erano a dormire al solito posto, ma oggi dopo pranzo erano nuovamente in giro per l'acquario tutti agitati, tranne quando ho spento la pompa e sono saliti tranquilli in superficie per la pappa.

La vaschetta senza sabbia sembra proprio spoglia, il Paguro è caduto rovinosamente rotolando da una roccia di fondo ma si è poi rialzato; mentre questo pomeriggio (mi dice la nonna-sitter) è nuovamente caduto ma rumorosamente da una roccia alta. Da cosa può essere dovuta questa sua instabilità ? Cosa mi consigliate per "tosare" le alghe filamentose che ha sulla conchiglia ? (Si lo so, ci sono ancora delle Majano da debellare)



In ogni caso (non so se è visibile), cosa ne pensate della rocciata ?



Anche nel caso non andasse bene, non starò a rifarla visto il previsto cambio di vasca, però non mi dispiacerebbe un parere.

super edit :il Synchiropus è di nuovo venuto a mangiare da uno stuzzicadenti, è venuto 3 o 4 volte poi si è allontanato. La 5a volta che ho messo in acqua lo stecchino gli si è avventato sopra il paguro ed ha iniziato a scacciare tutti gli altri... Pagliacci e gamberetti che fossero gli ha scacciati tutti.....

Sono un po' più propenso a credere che il Synchiropus arriverà a vedere il cubone maturo (ammesso che riesca a fare una rocciata decente).

ALTRE NEWS:
  • La moglie ha chiamato il mobilere per vedere se è possibile allungare il top, nel qual caso avremmo pensato ad un cubino da 40;
  • I Pagliacci per tutta la sera hanno danzato per la vasca, ma ora che per il fotoperiodo è giunto il tramonto, si sono calmati e stanno pacati a spasso per la vasca in attesa di parcheggiarsi nell'angolino in cui dormono!
  • il paguro è vivo e vegeto, ma non ne vuole sapere di cambiare conchiglia;
__________________

Ultima modifica di hkk.2003; 10-09-2014 alle ore 22:54.
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13945 seconds with 14 queries