Discussione: pesci compatibili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2014, 17:33   #21
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yboroby Visualizza il messaggio
so che l'acqua non la mette direttamente dal rubinetto ma la lascia riposare qualche giorno (non so di quanto possa cambiare la sua composizione però)...
fa bene a fare cosi, i valori che dobbiamo tenere in considerazione noi mutano in questo modo...lasciar decantare l'acqua serve a far evaporare il cloro, e far andare sul fondo i metalli pesanti (infatti di quell'acqua si consiglia sempre di non usare la parte finale)....ok aspettiamo i valori, intanto pesci piu da branco per la tua vasca(facendo conto che sia vuota e non popolata come è ora) vedi se ti piacciono i danio margaritatus o trigonostigma espei intanto.....
per ritornare al discorso iniziale mio e di tommy, quello che volevamo farti capire è che oltre a far star male i pesci, metterli in una vasca "sbagliata", per valori, popolazione, allestimento, ti farebbe perdere anche il loro normale comportamento. Magari metti i colisa per il fascino destato dalla loro riproduzione e comportamenti e ti ritrovi un pesce che gira per la vasca a caso e quando può si attacca con un altro....senza considerare che il pesce piu non è a suo agio e piu si stressa, piu si stressa piu è soggetto a malattie....e li poi ti devi divertire con cure, medicinali, isolamenti ecc.......non dico questo perchè penso che non lo avevi ancora capito ma per completezza del discorso. ah bisognerebbe anche dare uno sguardo alla tecnica(filtro, illuminazione ecc) per capire se è sufficiente/adatta alla specie che sceglierà
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14640 seconds with 14 queries