|
Originariamente inviata da tommytommy
|
ora li vedrete li che nuotano e girano e mangiano. ok. ma quello non significa stare bene. quello si può anche chiamare sopravvivere.
non siate troppo fissati sulle vostre idee e sui vostri concetti. perchè il rischio è che diventino PREconcetti e siano di conseguenza duri da abbattare e superare
|
quoto e straquoto! penso e spero l'abbia capito
|
Originariamente inviata da yboroby
|
so che in passato ha avuto un acquario tutto di guppy e simili ma mi diceva che si moltiplicavano troppo e in giro di pochi mesi non sapeva più a chi darli
|
purtroppo quoto
di colisa ne metterei una coppia al massimo un trio (1m+2f) i valori ideali sono pH 7,2, Kh 6°, Gh 8°, NO2- 0, NO3-<10....ora non so di dove sei ma è facile che esca piu o meno con questi valori l'acqua del tuo rubinetto, o comunque non sarebbe difficile aggiustarli credo. In questo caso andrebbe allestito con un preciso criterio di vegetazione(molte barriere visive altrimenti rischi i pestaggi, e molte ma molte piante galleggianti (limnobium,ceratopyllium,najas,lemna minor) che schermino e facciano si che sia piu facile fargli creare il famoso "nido di bolle" e poco, molto poco movimento dell'acqua....magari vai a leggerti qualcosa a riguardo di questi pesci, li trovo molto interessanti se messi in una vasca giusta per loro....gli altri che ti dicevo sono i betta splendens....grosso modo stesse indicazioni dei colisa....se avevi qualche litro in piu ti avrei consigliato due carassi.....altre specie che sono di facile gestione in quella vasca al momento non mi vengono in mente....lascio la parola ai piu esperti...questi sono consigli generici, poi se ne hai bisogno, una volta scelta la fauna entriamo nello specifico dell'allestimento