Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2014, 15:38   #9
Krischan172
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abbiamo appena fatto un cambio dell'acqua di circa il 70%: sifonando bene il fondo (lo abbiamo fatto cmq anche ieri) è venuta via tanta di quella robaccia da non credere (ovviamente tantissimi escrementi). L'acqua nonostante 2 cambi consecutivi imponenti non è ancora tornata completamente limpida (cioè c'è ancora un po' di colore verde del Flagellol - NON lo consiglio a NESSUNO: ha distrutto il filtro e la flora batterica in maniera devastante).

Ho aggiunto anche la dose di batteri nitrificanti vivi e tolto il carbone in previsione del trattamento col Flagyl. I valori dell'acqua aspetto qualche ora a misurarli (comunque prima del Flagyl) per vedere se i batteri vivi fanno effetto e scendono i nitriti.

I pesciolini adesso sono tanto più vivaci, nuotano dal fondo alla superficie e viceversa, speriamo sia un buon segno che i valori sono migliorati.

Mentre faccio il Flagyl devo dare da mangiare? Il negoziante mi ha detto che, volendo, hanno un mangime ad alta digeribilità. E' opportuno somministrare vitamine col Flagyl?

Ciao e grazie se mi rispondi.
Krischan172 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14771 seconds with 13 queries