Discussione: pesci compatibili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2014, 11:28   #2
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yboroby Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio...
un mio amico ha un acquario di 80 litri di comunità con pesci tropicali (barbo ciliegia, danio rerio, neon, caridina japonica, coridoras...) con valori dell'acqua controllati in negozio e abbastanza nella norma...
mi chiedeva se fosse possibile introdurre qualche oranda, ma informandomi in giro per il sito leggo che sono pesci di acqua fredda e quindi meglio non inserirli insieme a pesci tropicali...mi confermate questa cosa?
quali pesci può inserire in un futuro con le razze di pesci che ha già e con i valori che hanno in comune?
grazie in anticipo delle risposte
secondo me il tuo amico ha un'acquario un bel pò incasinato.

già un'acquario di comunità è una cosa da sconsigliare. non si pu fornire a pesci diversi un'acqua che può andare bene per tutti. perchè non esiste un range di valori "universale"

inoltre avendo 80 litri credo sia gia al limite della sovrappopolazione

infine alcuni pesci richiedono vasche piu grandi (i neon per esempio mai sotto gli 80cm di lato lungo, meglio se parliamo di almeno un metro!)


inoltre, i valori non possono essere nella norma. norma per chi? per quale specie?


se vuole dei consigli (ma come mai fai tu da tramite?) dovrebbe fornirci delle foto, l'elenco preciso dei pesci che ha e il numero di ogni specie, i valori dell'acqua.

da li possiamo fare una buona valutazione della situazione
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17590 seconds with 13 queries