|
Originariamente inviata da vinpal
|
Salve a tutti... dopo la fase di maturazione durata più di un mese, una quindicina di giorni fa ho finalmente inserito i pesci. A vederli sembra godano di buona salute, sono vivaci e gironzolano tutto il giorno per la vasca. A parte ciò ho un piccolo "problema" con il filtro... o meglio il filtro funziona e fa il suo dovere solo che a causa della sporcizia che raccoglie devo cambiare l'ovatta ogni settimana/dieci giorni. Proprio per questo motivo pensavo di acquistare un filtro esterno di capacità maggiore (la mia vasca è 90 l netti). Sapete consilgiarmi qualcosa??? Grazie
PS: pensavo di prenderne uno con sterilizzatore UV... cosa ne pensate?
|
io non credo ti serva uno sterilizzatore. ma faccio una domanda al contrario. Lo vuoi acquistare perchè? cioè perchè ritieni sia necessario?
altra domanda. cambi l'ovatta perchè?
la sporcizia che ci si raccoglie (la vedi marrone immagino) perchè vuoi toglierla?
il filtro non va mai toccato se non per una "lieve" manutenzione quando la portata dell'acqua è sensibilmente diminuita.
il filtro non deve essere considerato al pari di un vetro sempre lucido e pulito, ma al contrario, facendo il lavoro sporco (in tutti i sensi) può anche non apparire lindo e pinto.