Salve!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ho DOVUTO fare la scorta...non ho trovato questo fertilizzante in nessun negozio...e anche online mancava sempre qualcosa.Per farla breve,ho dovuto ordinarli in Germania dove li ho pagati meno (anche se,i soldi risparmiati,li ho messi per la spedizione).Comunque...diciamo che non è cambiato molto.L'egeria è in condizioni disastrate,ed ha fatto delle radici aeree tremende...immagino sia per la mancanza di nutrienti.Le foglie sono trasparenti e..insomma...non se la passa bene. Al contrario,la sessiflora (arrivata in condizioni ben peggiori),è cresciuta almeno il doppio.L'higrophila,mi sembra sempre uguale...non cresce e non muore...però,nella parte bassa,ho visto qualche fogliettina nuova...ma aspetto,non vorrei fossero allucinazioni.
Ti ringrazio per gli articoli consigliati,li avevo già letti! Anzi,l'articolo sulla fertilizzazione l'avevo stampato,letto e sottolineato
Mi chiedevo una cosa...nella parte destra (quella dove non c'è l'uscita del filtro) ho intenzione di mettere delle galleggianti e spostarci il microsorum e metterci la radice (che ancora devo pulire) su cui metterò un po' di muschio.Volendo fare questa sorta di "divisione" (ideale,ovviamente) le piante che ho già lì (solita egeria,limnophia e higrophila)le posso spostare,oppure è bene non toccarle?Magari spostere solo l'higrophila per raggrupparla insieme da una parte...credo di aver sbagliato a dividerla.
Per quel che riguarda la fertilizzazione,sono rimasta al ml di sabato:il prossimo sabato ne metto 2ml (l'indicazione è 10ml a settimana per 100l)?.Domani,però,volevo mettere l'easy carbo.Volevo spruzzarlo un po' sul microsorum,come mi avevi detto tu (le alghe,ho provato a toglierle manualmente,ma qualcosa è rimasto sempre),e poi metterne un po' in vasca....o è meglio aspettare di iniziare a fare i cambi (quindi tra 20 giorni

)?Viene consigliato un ml al giorno,se inizio che so...con un ml ogni 3giorni? Anche i nitrati e fosfati...a parte che devo aspettare di comprare il test per fosfati...ma comunque credo sia necessario aspettare i cambi...anche per vedere quanto assorbono le piante....che dici?
Grazie!
Betta