Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2014, 17:23   #1
DoomMark
Protozoo

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Blackmore occhio gonfio

Salve a tutti, ho un blackmore nero da più di un anno, ne ho presi due, ma uno purtroppo è morto qualche mese fa... Il blackmore che mi è rimasto ha presentato fin dai primi mesi un occhio molto gonfio... Abbiamo cercato in tutti i modi di curarlo, chiedendo a moltissimi veterinari, acquariologi e anche all'acquario di Napoli, ma nessuno ci ha saputo aiutare... Abbiamo quindi cercato un pò su internet e scoperto che l'unico medicinale per pesci è il dessamor, lo abbiamo usato, ma non ha prodotto nessun risultato... Abbiamo anche provato vari cambi d'acqua sia parziali sia del 70%, ma nulla...
Ci siamo quindi arresi anche perchè abbiamo notato che l'occhio gonfio era stabile e non peggiorava. A Maggio il blackmore non malato è morto e dopo due mesi sul corpo del blackmore malato sono comparsi dei puntini: abbiamo quindi riutilizzato il dessamore (ci tengo a precisare che abbiamo seguito alla regola tutte le istruzioni) e le macchie bianche sono sparite. Oggi però la pesciolina (abbiamo sempre pensato che era femmina, quindi che così sia) ha avuto un notevole peggioramento all'occhio gonfio che è diventato di dimensioni spaventose...
Per favore, se potete aiutarmi ne sarei davvero felice, perchè credo che quell'occhio dia fastidio soprattutto alla piccolina.
L'acquario è di circa 20 litri (un pò meno, ma cmq 18~20), avviato già con altri pesciolini che però erano morti prima dell'arrivo dei blackmore, l'acqua è a temperatura ambiente, abbiamo alcune piantine vive per l'ossigeno e anche un ossigenatore che teniamo acceso un 10~12 ore al giorno. La facciamo mangiare 2 volte al giorno...Se serve qualsiasi altra informazione chiedetemi pure che vi risponderò!
Grazie in anticipo

EDIT:
Ci tengo a precisare che quando adotti un pesce NESSUNO ti dice come devi tenerlo! Quindi la mia ignoranza è dovuta anche a questi stupidi venditori che neanche ti dicono le basi!

EDIT2: dimenticavo che anche il colore è cambiato da "comunque trasparente" a "patina bianca" aggiungo pure qualche foto... (ho beccato la piccolina mentre faceva i suoi bisogni, dato che mi pare di aver letto in giro che anche il colore è sintomo di malattie, date un'occhiatina)

Ultima modifica di DoomMark; 09-09-2014 alle ore 17:49.
DoomMark non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12654 seconds with 15 queries