Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2014, 14:41   #4
Emiano77
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
per 4 scalari è piccola la vasca...io ne ho due in una vasca che è il doppio della tua e sono quasi al limite...ciclidi nani pure pure ma anche qui, massimo una coppia perchè sono territoriali e poi si scannano.
PEr il filtro se ci postassi delle foto sarebbe più facile ma comunque il concetto è che più materiale per il filtraggio biologico (fondamentalmente i cannolicchi) c'è e meglio è...quindi (in ordine di passaggio dell'acqua): lana di perlon (che lavi spesso, diciamo ad ogni cambio d'acqua nell'acqua dell'acquario che stai buttando), spugna a grana larga (che lavi, sempre nell'acqua che togli dalla vasca, anche una volta all'anno), cannolicchi che non tocchi mai ed eventualmente (se i pesci lo richiedono) un pò di torba..
Per la portata della pompa penso che un 300 l/h potrebbe andare.
i neon accesi 8/9 ore e cambiali una volta l'anno e con gradazioni giuste (4000/6500K).
Per le piante quoto Emiliano e aggiungo l'hygrophila anch'essa a crescita veloce.

Non è facile raggiungere un equilibrio con una vasca però una volta raggiunto te la scordi e hai solo belle soddisfazioni.

in bocca al lupo!
Emiano77 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Liuc Ringrazia per questo post

Page generated in 0,11641 seconds with 14 queries