| 
 | 
    | Originariamente inviata da Giacomo Jek   | 
    | 
Gli avannotti sono già nati ed hanno intorno ai 13 gg. Ci sono ancora nell'acquario altre uova. Domanda, nasceranno ancora oppure è troppo tardi? In caso, le dovrei toglier e se si come?
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da C@rmin&   |  
    | Sono pesci rossi ornamentali( quello che hai è un Demekin o Telescope eye ).. 
 Le uova le devi togliere dalla vasca(non prenderle con le mani, ma prendi gli oggetti dove sono attaccate)  e metterle in un contenitore capiente e vedere se schiudono..Le uova sono  bianche. Se dopo 2 o 3 giorni diventano opache e tendenti al giallo non sono fecondate.Se invece le uova sono state fecondate, riuscirai ad osservare dei minuscoli puntini neri all'interno delle uova.
 |  

Per quanto riguarda il filtro: gli avannotti stanno in un acquario a se stante che poi è quello in cui sono stati fecondati e poi nati. I genitori li ho spostati in un altro acquario. Il filtro con il suo flusso in uscita può essere dannoso ai piccoli? lo chiedo perchè ho notato che quando passano sotto la bocchettina di fuoriuscita dell'acqua filtrata vengono spostati abbastanza prepotentemente. Non è che faticano troppo quando incontrano quella corrente?
 Dovrei spegnerlo?
 | 

Quante domande, mi sono perso 

Le uova feconde te l'ho scritto sopra come si vedono.. a due giorni puoi già vedere gli occhi e dopo 5/6 giorni vedrai i primi avannotti 

Per il filtro: di solito per gli  avannotti si usano filtri ad aria.. il filtro normale può risucchiarli e li sballotta troppo... Occhio alla grata da dove entra l'acqua del filtro( metti della lana davanti così non vengono risucchiati i piccoli) e metti la pompa al minimo( deve creare poco movimento)
Il miglior cibo per i piccoli sono le artemie...