Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2014, 12:46   #1
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
semplificare la fertilizzazione

Ciao ragazzi..
potete consigliarmi un fertilizzante che sia più semplice da mettere e magari con dosaggio settimanale?
Adesso "sto dando" flourish ed excel.. Lo metto tra virgolette perchè in realtà li aggiungo dopo il cambio e poi quando mi ricordo e non credo che sia esattamente il massimo..
Visto che sono quasi finiti i due flaconi vorrei passare a qualcosa di più easy..

Vasca 360 lt lordi, al momento due rossi (uno viene aggiunto a breve, più avanti si vedrà), due black helmet, 3 neon t5 2700,4500,6000k, fondo in sabbia edile, sfondo fai da te realizzato con silicone con sabbia, roccia lavica, argilla e ahimè un pò di fondo fertile (ghiaino preso all'auchan) che riveste due "terrazze".. Secondo me, essendo esposto, potrebbe essere la causa o concausa di qualche problemi di alghe che ho..
Ciano, nella sola zona della vasca che viene attraversata dal sole, nonostante le tende alle finestre, un pò di alghe nere a pennello e dei filamenti corti, verdino chiaro anche se in contro luce sembrano trasparenti, che non ho ancora definito..
Piante: un quintale di egeria, anubias, criptocoryne, microsorum, 1echinodorus red ozelot, 1 bacopa caroliniana (un pò sofferente) , 1 hidrocotyle che sopravvive..

No3 12.5
Po4 0 (fatto un tentativo di integrarli con clismalax ma qualcosa mi dice che non ho capito mica tanto bene come si fanno i calcoli perchè ho avuto un picco molto alto e ho sospeso)
Fe 0

Cosa mi consigliate?
Qualcosa di molto rapido da usare, che non richieda somministrazioner quotidiana, esiste?

Grazie mille per le risposte!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11996 seconds with 15 queries