Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2014, 12:09   #10
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo, vasca giovanissima! Complimenti perché sembra che sia partita molto bene. Ad ogni modo visto che hai inserito degli animali anche un po delicati (tipo la tridacna, che necessita di solito di una vasca bella matura) io starei un attimo a vedere. In partenza anche la mia vasca precedente aveva pochi inquinanti, ma pian piano nel giro di un anno ho raggiunto una situazione "ingestibile". La cosa migliore che puoi fare, ed anche la piu difficile, é mettere le mani in tasca per un po e goderti la tua bella vasca.


Originariamente inviata da masck Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gennariello Visualizza il messaggio
Ma quando dici due mesi intendi due mesi dopo la maturazione o due mesi dall'avvio? Nel secondo caso mi sa che stai correndo un po troppo. In ogni caso mi stai che stai correndo un po troppo. Dai da mangiare ai pesci e vedi coem si evolve la cosa....soprattuttoa livello inquinanti.
Il 09/07/2014 ho messo le rocce in acqua, calcola però che ho voluto sperimentare l'avvio in 14 giorni della Korallenzucht
( http://www.korallen-zucht.de/it/serv...oli-14-giorni/ ) . Gli inquinanti sono da diverse settimane stabili su fosfati tra 0 e 0,009 misurati con fotometro Hanna ( tra 0 e 3 ppb) e i nitrati li ho sempre visti inferiori a 1 con Salifert, li misuro da poco con RedSea e sono tra 0,25 e 0,50 ( purtroppo coi metodi "a occhio" non riesco ad essere precisissimo), nitriti e ammoniaca mai rilevati ai test.

Comunque per il momento seguirò il consiglio di ede, al massimo provo a portare il fotoperiodo a 10h
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12310 seconds with 14 queries