Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2014, 14:51   #1
giorgiomanieri
Batterio
 
Registrato: May 2008
Città: Selargius CA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 24
Età : 36
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come staccare il fondo 3d?

Salve a tutti,
mi trovo alle prese con il mio paludario ormai dismesso (parliamo di una vasca da 200 litri netti).
Vorrei riportarlo alla sua funzione principale di vasca per acquario dolce, il problema è che sul vetro posteriore è siliconato in lungo ed in largo lo sfondo 3D che avevo costruito per il paludario.
Lo sfondo è composto da schiuma poliuretanica attaccata ad una lastra di pvc. Quest'ultima è attaccata al vetro dell'acquario attraverso diverse serpentine di silicone. I bordi sono riuscito già a liberarli dal silicone. Il problema ora è che non riesco a raggiungere il centro della lastra per pulire anche quell'area.
Come posso fare?
Ho pensato a tre opzioni dalla più economica alla più dispendiosa.
1) Taglio a sezioni lo sfondo liberandomi dall'impaccio di materiale extra per riuscire a piegare/tagliare il pvc pezzo per pezzo
2) Smonto tutti i vetri della vasca e pulisco singolarmente il vetro posteriore, per poi rimontare tutto
3) Smonto tutti i vetri della vasca e mi faccio rifare il vetro posteriore nuovo.

Se avete consigli diversi per poter risolvere la questione, vi leggo con piacere!
Intanto vi inserisco la foto della "situazione"

giorgiomanieri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12834 seconds with 16 queries