Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2014, 10:27   #7
Cla90
Ciclide

Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' passato parecchio tempo da quando mi sono rivolta a voi per un consulto sul mo pesce, aimè vorrei potervi dire che è guarito... ma non è così. Mi sono rivolta anche ad un veterinario mio conoscente che ha studiato il caso e consultato i libri su malattie dei pesci, cure ecc. Abbiamo provato la strada dell'antibiotico ma non è servito a niente, pure l'antiparassitario che mi ha prescritto non è servito. Secondo lui non ci sono possibilità di guarigione è una di quelle malattie incurabili e nemmeno lui sa cosa altro fare, mi consiglia di non metter altri pesci insieme causa possibile rischio di contagi. Ma io sono una testona e non mi arrendo ci sono affezzionata al mio pesce. C'è della presenza di sangue nell'occhio come già detto mese fa, che per ora è evidente solo da un lato, osservando bene si nota come se a una piccola parte dell' iride manchi di un pezzettino... Ho trovato un post su un sito di una che aveva postato le immagini e la descrizione del suo problema che è identico al mio. Si parla di infezione da verme parassitario del tipo trematoda digenei, diplostomiasi. Conoscete nomi di altri antiparassitari che possono funzionare contro sta cosa?

L'antiparassitario prescritto dal veterinario è il Droncit, principio attivo Praziquantel. (non ha funzionato)

Ultima modifica di Cla90; 08-09-2014 alle ore 10:32. Motivo: dimenticanza!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18879 seconds with 13 queries