Ciao Enrico, credo tu debba aprire una discussione apposita in un'altra sezione...
Allora la situazione è questa, la perdita viene dal fondo, quindi non posso vedere la zona a vasca piena... Senza considerare che ho paura a girarla su un fianco che si rovinino gli spigoli dei vetri (considera che l'extrachiato frontale in un angolo era già sbeccato (coperto da quel nastro bianco)).
Ho letto diverse info in giro e molti sconsigliano l'applicazione del silicone nuovo sul vecchio!
Altri dicono che la causa del problema è che il silicone accorcia la sua vita utile quando la vasca è tenuta vuota e dove subisce sbalzi termici... La mia paura è che tutto il silicone si sia seccato per essere stata in garage dal tuo amico, e che questa sia il primo segnale di un cedimento....
Io sarei molto propensa a risiliconarla tutto a questo punto, per stare tranquilla!
Perchè SE poi perde di nuovo a vasca allestita, che mi invento? E se pende quando sono in vacanza? E' troppo rischioso... Anzi ti dirò che mi sta venendo il terrore di mettere la vasca in camera ora, con il parquet in terra 
Ad ogni modo, io non so mica se sono in grado di risiliconare sta vasca... devo inventarmi qualcosa!
O lo faccio fare da qualcuno del mestiere, oppure un'anima pia di voi romani deve venire in mio soccorso....
Aggiorno con le foto... Questa la vasca pulita (stupenda)
Qui le perdite (giornale bagnato)....