Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2014, 11:00   #57
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Vikiqua ha centrato in pieno il punto.
Su dieci persone che cominciano con il marino almeno 6 vogliono cominciare subito, sovrapopolare e risparmiare .
A loro viene consigliato il metodo base.
Rocce 1k x 5 / 7 litri
Skimmer efficiente
Buon movimento
Buona luce
Niente sabbia ne filtri
E qualche positività di iniziare bene c'è.
Poi arriva il primo:
Rocce 1/10 sono già anche troppe c'è la buona tecnica.
50% risparmiato buono.
Il secondo :
hai buone rocce e il filtro che già hai del dolce, lo skimmer non serve così costoso, io ho il pinco pallino e la mia vasca va alla grande. 50% in meno
Idem per la sabbia e per la luce, visto che c'è chi ha avuto buoni risultati con 4 x24.
Adesso di questi dieci neofiti 2 faranno le cose basilari avranno qualche soddisfazione e magari tra due anni cambieranno la vasca con abbastanza esperienza per fare delle sperimentazioni.un paio smonteranno e ripartiranno da 0 , altri smonteranno afflitti, e altri ancora andranno a chiedere consigli altrove parlando di ap come di una manica di cialtroni.
Tornando al filtro in un berlinese che funziona, con il giusto quantitativo di rocce, adeguatamente popolato ed illuminato, ammesso e non sono convinto che non produca nitrati, quale vantaggio comporta se già il sistema mi azzera i nutrienti?
Secondo me nessuno.
I siporax vengono utilizzati come substrato colonizzabile da diverso tempo, prima ancora é stata usata la corallina, rocce sgretolate e con minor successo cannolicchi, ma sempre da gente con una certa esperienza e conoscenze.
Con questo io la chiudo qua, anche perché il titolare del topic faticherà capire tutta questa agitazione.

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10963 seconds with 13 queries